mercoledì 5 agosto 2015

Napoli Club Milano

Napoli club Milano



Ha intervistato per voi il Presidente del  Napoli Club Milano Giuseppe De Laurentiis

Salve Presidente,
Chi sono i Fondatori di questo club?
Come è nata l'idea di aprire un Club Napoli A Milano?
I Fondatori di questo Club siamo io ed altri 9 amici che quasi 10 anni fa ci siamo trovati per una pizza organizzata su un forum di tifosi azzurri… Dopo la prima uscita è stato tutto molto naturale e, visto che dopo il fallimento erano spariti tutti i Club, l’idea è stata automatica!
Di tutti quelli presenti alla famosa “pizzata” con ruolo attivo sono rimasto solo io, qualcun altro è tornato a Napoli, un paio sono andati all’estero a lavorare, qualcuno si è semplicemente “staccato”… c’è da dire che ogni volta che ci vediamo è sempre una festa!

Dove si trova la sede del club?
Ci appoggiamo ad un Pub situato nel cuore della “movida” milanese… il Carlsberg0L (Bastioni di Porta Nuova). 
C'è tutto sul nostro sito: www.napoliclubmilano.it

Quale sono le iniziative?
Oltre alle iniziative “solite”, cioè l’organizzazione delle trasferte al Nord e incontri “mangerecci” a cavallo del Natale e della fine della stagione calcistica, gestiamo un po’ gli eventi, tipo un paio di volte abbiamo organizzato raccolte di fondi a favore di qualche bambino che aveva bisogno di cure costose o, per esempio, dopo l’incendio della Città della Scienza, abbiamo organizzato una riffa allo scopo di inviare il nostro contributo per la ricostruzione della stessa.

Ci parli in generale di questo Club Napoli?
Faccio fatica a parlare di “Club”, per me è più una famiglia … un gruppo di persone lontane dalle loro origini, che riescono a sentirsi comunque a casa grazie alla passione per il Napoli che le accomuna. Gruppo di persone tra l’altro molto eterogeneo … si va dal tecnico informatico al professore, dal bidello al giornalista, dall’avvocato al piccolo imprenditore e poi tanti ragazzi impiegati nelle varie Forze dell’Ordine.
Il  Club (mediamente un centinaio di iscritti, contatti circa 200/300 all’anno):
Oltre alla visione di tutte le partite ufficiali del Napoli all’interno della nostro Sede (ci appoggiamo al Pub Carlsberg0l ai Bastioni di Porta Nuova,8) organizziamo le trasferte per le partite che si tengono al Nord, ci vediamo per incontri “mangerecci” sia in occasione del Natale che della Fine Stagione. Poi, spot quando capita, organizziamo riffe di beneficenza per aiutare qualcuno che ne ha bisogno oppure è capitato in occasione dell’incendio alla Città della Scienza, dove abbiamo donato una sommetta al Comune di Napoli per la ricostruzione della stessa.
Consentimi solo un piccolo spunto lievemente polemico che spero venga visto come assolutamente costruttivo;
Ci piacerebbe solo che la SSC Napoli curasse un po’ il rapporto con tante realtà come la nostra … un piccolo passo potrebbe essere quello di favorire l’acquisto di abbonamenti allo stadio con la possibilità del “cambio nominativo”, in modo da portare allo stadio tanti tifosi che per forza di cose sono impossibilitati dalle circostanze, lontananza in primis.

Un saluto ai nostri lettori sscnapolicalcio.blogspot.com
Un caro saluto da “fratelli di fede” e un invito da noi qualora Vi troviate nella “nebbiosa” Milano!!!



Il Nostro massimo appoggio al Napoli Club Milano, anche tanti altri club sparsi per il mondo si lamentano per la scarsa cura e collaborazione della Ssc napoli nei confronti dei Club.

facebook

Club Napoli Nel Mondo

face